Notice: Undefined variable: maxDiscount in /home/ccbrands1/animigo/domains/animigo.it/public_html/product.php on line 688

Notice: Undefined variable: maxQuantity in /home/ccbrands1/animigo/domains/animigo.it/public_html/product.php on line 689
Strigliatura e Toelettatura Cani|Rimozione dei peli| Animigo
  • Qualità Garantita

    100% Soddisfatti o Rimborsati

  • Spedizione Gratuita per ogni

    ordine superiore a 75€

  • Miglior prezzo garantito

    Se trovi un prezzo migliore ti rimborsiamo la differenza

Strumento di Strigliatura e Toelettatura per cani

Spazzola | Strumento ergonomico per la toelettatura degli animali domestici
Il prodotto che stai cercando non è al momento disponibile, ma dai un'occhiata a queste alternative:

Quando si ha un cane che fa la muta, è facile trovare peli e forfora dappertutto - sotto il tappeto, sui mobili e su tutti i vestiti. Animigo ha progettato un dispositivo ergonomico di strigliatura e toelettatura per aiutarti a liberarti del pelo in eccesso del cane in modo facile e veloce. Progettato appositamente per rimuovere i peli in eccesso e la sporcizia ma senza provocare alcun fastidio al tuo animale, lo strumento è provvisto di un pulsante che consente di pulirlo senza problemi.

  • Ideale per la rimozione rapida e facile del pelo in eccesso del cane
  • Design ergonomico con bordo in acciaio inossidabile
  • Progettato per l'uso su peli medio-lunghi
  • Impugnatura antiscivolo per la sicurezza del tuo animale domestico
  • Efficace su tutte le razze di cani soggette a muta
  • Certificazione CE

Perché scegliere lo Strumento di Strigliatura e Toelettatura per cani di Animigo

Lo strumento di strigliatura e toelettatura di Animigo è stato progettato per rimuovere con regolarità i peli in eccesso e in modo facile e sicuro. È dotato di un bordo in acciaio inossidabile che lo fa scivolare facilmente sulla pelle, inoltre questo strumento ha un design ergonomico e una presa antiscivolo che garantisce a te il comfort di utilizzo e al tuo amico a quattro zampe la sicurezza di non provare fastidio. Ti aiuta a rimuovere delicatamente il pelo dal manto senza dover esercitare una pressione eccessiva ed evitando così di provocare seccanti inconvenienti. Inoltre, il tasto a pressione facilita il momento della pulizia dello strumento di strigliatura e toelettatura perché, quando hai finito, ti basta premerlo per far cadere tutti i peli nella pattumiera.

Perché i cani fanno la muta

La muta è un processo naturale grazie al quale i cani rinnovano tutto il loro manto ogni primavera e autunno per essere pronti, così, ad affrontare le variazioni di temperatura. Inoltre, gli animali domestici sterilizzati tendono a perdere il pelo a causa dei cambiamenti ormonali. Purtroppo, spazzolare semplicemente il pelo del tuo amico a quattro zampe non lo aiuta a liberarsi di tutti i peli in eccesso e dei residui di pelle morta o di forfora. È per questo che uno strumento di strigliatura può aiutarti a rimuovere il pelo in eccesso e a ridurre la forfora persa dal tuo cane nel corso dell'anno. Inoltre, questo strumento è dotato di un tasto a pressione che rende molto più facile la rimozione di tutti i peli raccolti così non c'è bisogno di toglierli con le proprie mani - facile ed efficiente!

Quali sono le fasi della muta

I cani, proprio come i conigli e i gatti, passano attraverso un ciclo di muta in 4 fasi, come segue:

  1. La fase di crescita - questa è la fase in cui il pelo inizia a crescere dai follicoli
  2. La fase di regressione - è quando il pelo raggiunge la sua piena lunghezza e smette di crescere
  3. La fase di riposo - è quando il pelo diventa debole e muore
  4. La fase di muta - è quando il pelo morto cade e viene sostituito con la crescita di nuovi peli.

Come fare la strigliatura al tuo cane

Per risultati ottimali, esegui la strigliatura sul cane solo dopo aver lavato e asciugato completamente il manto. Segui questi tre passaggi per rimuovere i peli in eccesso in modo facile e sicuro:

  1. Controlla accuratamente il tuo animale domestico e rimuovi eventuali nodi con un pettine. Se il tuo cane ha lividi, piaghe o problemi della pelle che possono essere nascosti dal manto, consulta un veterinario prima di usare lo strumento di strigliatura.
  2. Usa lo strumento di strigliatura nello stesso modo in cui si usa una spazzola e passalo attraverso il manto. Inizia dalla testa e muovi delicatamente lo strumento nella direzione della crescita dei peli. Presta molta attenzione in prossimità dei genitali e dell'ano e fa' in modo che i denti dello strumento siano angolati sempre verso il manto.
  3. Premi il pulsante per rimuovere tutti i peli in eccesso dopo l'uso. Utilizza lo strumento di strigliatura per circa 10-20 minuti una o due volte alla settimana a seconda della velocità di crescita dei peli.

Questo strumento è progettato per l'uso solo su razze da muta. Non utilizzarlo se il tuo animale domestico ha la pelle sensibile. Se il tuo animale domestico presenta delle irritazioni dopo l'uso dello strumento, consulta un veterinario.