• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Calcolatore di Tossicità della Cioccolata nei Cani

Il cioccolato è velenoso per i cani e può causare seri problemi alla salute e al benessere, soprattutto se mangiato in grande quantità. Come sapere quando è troppo? Il cioccolato contiene una sostanza chimica specifica chiamata Teobromina che, a differenza degli umani, i cani non possono metabolizzare risultando perciò tossica. La Teobromina deriva dalla fava di cacao e, di conseguenza, è presente a livelli diversi in tutti i tipi di cioccolato. La quantità di Teobromina dipende dal tipo e dalla qualità del cioccolato; la cioccolata cotta, per esempio in forno, e il cioccolato fondente hanno tra le più alte quantità di questa sostanza mentre il cioccolato al latte ne contiene meno. Il cioccolato bianco, invece, ne registra una quantità minima.

Di conseguenza, la tossicità del cioccolato dipenderà dal tipo, dalla quantità consumata, dalle dimensioni e dal peso del cane. Per aiutarti a capire quanto sia importante la quantità di cioccolata consumata dal tuo cane, oltre a quello che dovresti fare per aiutarlo, abbiamo creato un semplice calcolatore di tossicità del cioccolato per misurare l'intossicazione da cioccolata nei cani. Puoi anche scoprire maggiori informazioni su cosa sia l'avvelenamento da cioccolata nei cani e su come contrastarlo.

Si prega di notare che il calcolatore di tossicità del cioccolato appena proposto, è solo una guida e non deve essere preso come consiglio medico né sostituire una consulenza professionale. Se non sei sicuro della salute del tuo cane, contatta il tuo studio veterinario di riferimento per ulteriori informazioni e assistenza.