• Qualità Garantita

    100% Soddisfatti o Rimborsati

  • Spedizione Gratuita per ogni

    ordine superiore a 50€

  • Miglior prezzo garantito

    Se trovi un prezzo migliore ti rimborsiamo la differenza

Immagine principale per Fegato, Reni e Pancreas

Fegato, Reni e Pancreas

Filtri

I gatti sono animali noti per la loro indipendenza. Infatti, l’unica cosa a cui dobbiamo prestare attenzione è la loro alimentazione. Proprio questa, se effettuata nella maniera sbagliata, può portare a spiacevoli conseguenze. Il metabolismo dei gatti, proprio come quello umano, si affida a fegato, reni e pancreas per svolgere alcune tra le più importanti funzioni dell’organismo. La pancreatite nei gatti, proprio come i problemi del fegato e dei reni, sono dei disagi anche gravi che minacciano la salute dei nostri amici felini.

Salvaguardare questi tre organi è essenziale per assicurare ai nostri animali domestici una vita più felice e longeva. Per mantenere sano il fegato dei gatti, insieme ai reni e al pancreas, è necessario somministrare loro un’alimentazione equilibrata e garantirgli una corretta attività fisica. Questi accorgimenti aiutano senz’altro a prevenire le pancreatiti nei gatti e i problemi al fegato e ai reni

Quali sono le funzioni del fegato nei gatti?

Il fegato dei gatti è un elemento fondamentale per la digestione perché funziona come un filtro che scarta le sostanze nocive che si accumulano all’interno del loro organismo. Un eccesso di queste sostanze però, può compromettere seriamente le funzionalità di questo organo, portando alla manifestazione di malattie del fegato nei gatti.

Quali sono le cause e sintomi delle malattie del fegato nei gatti?

Le cause dei problemi al fegato dei gatti sono varie ma quasi tutte dipendono dalla dieta. Somministrare costantemente al proprio animale domestico del cibo elaborato o pieno di sostanze chimiche può seriamente danneggiare l’organismo del felino, portando a sintomi come perdita di appetito, eccesso di bava e colorito giallo degli occhi. Dunque, stare attenti alla sua alimentazione è di fondamentale importanza per prevenire le malattie del fegato.

Quali sono le funzioni dei reni dei gatti?

I reni sono il secondo organo responsabile della depurazione del corpo. Questi si trovano ai lati del busto e agiscono come il fegato per eliminare le tossine e i sali minerali nocivi, filtrando il sangue che scorre attraverso di essi e scartando le sostanze di rifiuto tramite le urine. Questo processo è chiamato funzione renale ed è importante per mantenere il sangue pulito e privo di sostanze chimiche dannose che potrebbero nuocere alla salute.

Quali sono le cause dei problemi ai reni dei gatti?

I problemi ai reni dei gatti possono avere diverse origini ma spesso sono causati da un accumulo di tossine. Questo può manifestarsi in seguito a un consumo eccessivo di zuccheri e cibi elaborati o, più in generale, a un’alimentazione povera che infiamma i reni e inibisce le loro funzioni. I sintomi delle disfunzioni renali nei gatti sono grandi volumi di urine irregolari e una sete costante. A causa delle tossine presenti nell’organismo, è possibile anche notare vomito, perdita di appetito e un notevole calo di peso.

Quali sono le funzioni del pancreas nei gatti?

Il pancreas è responsabile di numerose funzioni dell’organismo dei gatti. Questa piccola ghiandola produce una sostanza chiamata insulina, essenziale per trasformare gli zuccheri presenti nel sangue in energia immediata o in grassi da accumulare. Oltre a questa funzione, il pancreas produce numerosi enzimi che agiscono nell’apparato digerente per scindere il cibo e migliorare il loro assorbimento. Sfortunatamente, alcuni fattori, in particolare gli accumuli di tossine, danneggiano il pancreas causando le pancreatiti nei gatti, delle infezioni che possono avere spiacevoli conseguenze.

Quali sono le cause e sintomi delle pancreatiti nei gatti?

Le pancreatiti nei gatti sono causate da diversi fattori. A volte si manifestano spontaneamente ma nella maggior parte dei casi, come già accennato, sono dovute ad un accumulo di tossine presenti nell’organismo. Un'alimentazione squilibrata e ricca di cibi elaborati può seriamente danneggiare l’organismo dei gatti attraverso uno sbilanciamento degli enzimi prodotti dal pancreas. Uno stile di vita sano ed equilibrato, invece, è un ottimo modo per prevenire le infezioni e mantenere il pancreas dei gatti in salute.

Come si possono prevenire questi disagi?

Prevenire è sempre meglio che curare, dunque è bene seguire alcuni piccoli accorgimenti per evitare la comparsa delle disfunzioni di cui abbiamo già parlato. Il fegato, i reni e il pancreas dei gatti sono molto sensibili agli accumuli di tossine provocati da una cattiva alimentazione, per cui per il nostro amico felino è molto importante seguire una dieta bilanciata, salutare e ricca di antiossidanti utili per rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, una corretta attività fisica previene le infezioni e le malattie, oltre che a contribuire al benessere generale dei gatti.

Integratori per il pancreas, fegato e reni dei gatti

Un altro modo per supportare il benessere generale dei gatti è ricorrere all’uso di alcuni integratori specifici che arricchiscono la loro alimentazione. I trattamenti medici per curare il fegato, il pancreas e i reni dei felini possono essere tranquillamente evitati grazie all’apporto di alcuni elementi altamente nutritivi alla loro alimentazione. Gli integratori per il fegato o per i reni sono realizzati con una serie di ingredienti appositamente selezionati per i loro benefici sulle funzioni di questi organi. Ad ogni modo, per prevenire al meglio ogni tipo di problema al fegato, reni e pancreas dei gatti bisogna pensare a loro come se fossero dei membri della famiglia e dunque trattarli nel miglior modo possibile. Una dieta equilibrata, uno stile di vita attivo e la somministrazione di integratori adeguati riducono al minimo i rischi di malattie e disfunzioni di pancreas, fegato e reni.